l’unico software che valorizza le Soft Skills

Dipendenti migliori. Risultati migliori.
Assumere i dipendenti più adatti nella vostra organizzazione e valorizzare le loro soft skills.

HUMAN SOFT SKILL il software che valorizza le Soft Skills per la selezione del personale con l’intelligenza artificiale.

Il Profiler®  determina, dalla job description, le Soft Skills necessarie per svolgere quel compito.

Il test Soft Skill Analysis valuta le soft skills, per un perfetto match con il ruolo ricercato.

Il più avanzato software online per il professionista HR, per il recruiting, il mapping interno delle competenze, la valutazione di prestazioni e potenziali. Permette di gestire un grande database sempre aggiornato ed è ricca di strumenti che semplificano tutte le fasi del processo di selezione. Non c’è più pericolo di contattare i candidati più volte o di lasciarli senza un adeguato feedback.

Human Soft Skill è differente dagli altri servizi online.

• L’unico software che crea un database di Curriculum certificati e sempre aggiornati, perchè sarà il sistema a richiedere periodicamente al candidato di revisionare il profilo professionale. Così potrai sempre fare ricerche di figure differenti direttamente nel tuo database.

• L’unico software con il multiposting integrato a www.joblogix.com. Così potrai pubblicare gli annunci in automatico su 30 portali lavoro e 90 bacheche universitarie, raccogliendo i candidati in un unico database.

• Human Soft Skill è specializzato nella gestione delle selezioni del personale.Così avrai la consulenza di un esperto HR con la semplicità di un software.

• Human Soft Skill permette la  profilazione della figura ricercata, in base a criteri di Hard skills e Soft skill. Così saprai cosa stai cercando e risulterà facile la ricerca e la selezione dei migliori talenti.

• Human Soft Skill è integrato con un catalogo di test online,puoi somministrare test di lingua, test tecnici e, soprattutto,il Test psico-attitudinale che valuta le Soft Skills. Se hai dei test che vuoi somministrare ai candidati prima di incontrarli? Li carichi sul software e li somministri. Così nel colloquio incontrerai solo i candidati migliori.

Human Soft Skill per un processo di selezione facile ed efficiente,
infatti è possibile:

Definire i requisiti rilevanti o indispensabili per la figura ricercata.

Il Profiler®: è lo strumento per la profilazione della figura professionale ricercata, in base a criteri di Hard skills e Soft skills, cioè criteri tecnici e psicoattitudinali.

I vari passi guidano il selezionatore nella definizione dei requisiti rilevanti o indispensabili per la figura ricercata. Identificato il ruolo aziendale registrando la Job description con l’elenco delle mansioni richieste, verrà elaborato il profilo di riferimento per la ricerca.

Scelta dal catalogo dei test online di valutazione adatti per quella selezione: test di lingua,  test tecnici,   ma,  soprattutto,  i test psico-attitudinali che valutano le Soft Skills. 

Pubblicare l’annuncio per la ricerca dei migliori talenti:

Human.Soft.Skill dal profilo ricercato in automatico crea l’annuncio di lavoro, in formato HTML con il link per candidarsi. Questo può essere pubblicato sul proprio sito o sui siti di ricerca più diffusi. 

E’ possibile gestire poi la ricerca attiva su Linkedin o altri social, invitando i migliori profili a candidarsi.

Con Human Soft Skill ti crei il tuo database su cui puoi attivare la ricerca in base a criteri tecnici e psicoattitudinali, utilizzando un motore di ricerca dedicato ed avanzato.

Il database risulta sempre aggiornato, perché il software invita periodicamente i candidati ad aggiornare il proprio profilo professionale.

Gestire la pagina “lavora con noi” del sito aziendale:

Sezioni “Lavora con noi” di bassa qualità danno una impressione negativa ai candidati.  Collegando Human Soft Skill al tuo sito internet con un design professionale interamente personalizzabile, oltre a migliorare l’immagine dell’azienda, hai la possibilità di archiviare e catalogare il proprio set di candidature come specifico patrimonio aziendale.

Viene fornito un “pannello di controllo” in grado di configurare l’aspetto grafico e di contenuto di ogni singola pagina.

Dare un feedback costante, per migliorare l’Employer Branding.

Per un candidato, non c’è cosa più frustrante del silenzio che segue l’invio del proprio CV, mostra ai candidati che l’azienda si cura di loro! 

Human Soft Skill in automatico, o con poco impegno da parte del selezionatore, gestisce i contatti con i candidati, informandoli sulla fase del processo di selezione in cui sono inseriti. Potrai impostare notifiche automatiche per ogni step del processo di selezione e gestire le comunicazioni direttamente dalla piattaforma.

Confrontare automaticamente i candidati con i requisiti della posizione.

Quando si ricevono centinaia di curricula per un annuncio di lavoro bisogna poter scremare rapidamente le candidature. L’algoritmo per il recruiting seleziona i candidati in base ai criteri che hai specificato e che puoi completamente personalizzare, consentendoti di gestire solo candidature migliori.

L’algoritmo propone la lista dei candidati in base alla migliore corrispondenza con i requisiti richiesti, mostra per ciascuno il profilo professionale completo e i risultati dei test. 

Gestiore i colloqui in modo semplice ed efficiente

Coinvolgi i tuoi manager I manager sono molto occupati ma sono spesso i più adatti a gestire i colloqui, il software semplifica l’organizzazione dei colloqui e propone solo personale motivato.

Human Soft Skill semplifica il lavoro con l’agenda dei colloqui integrata nel database. Ogni selezionatore compila la sua agenda inviando le convocazioni con un solo click. Il candidato risponderà con la conferma o con la richiesta di spostamento direttamente dalla sua email. Le notifiche automatiche informeranno il selezionatore delle modifiche intervenute.

Con Human Soft Skill intervistare i candidati diventa semplice; la scheda intervista non è solo una lista di domande standard, ma contiene tutte le informazioni raccolte nel profilo professionale del candidato e il risultato dei test di valutazione. la scheda intervista viene compilata direttamente nel software durante il colloquio, permettendo che più responsabili, in colloqui successivi, contribuiscano a valutare le esatte competenze del candidato. 

Human Soft Skill offre al personale in cerca di lavoro gli strumenti per gestire una ricerca attiva:

Inserimento gratuito del proprio Profilo Professionale nella banca dati.

Somministrazione gratuita online di test sulle competenze tecniche e psicoattitudinali.

Restituzione gratuita di un report di valutazione comprensiva di punti di forza/punti di debolezza del proprio profilo professionale e profilo attitudinale.

Assistenza gratuita per la creazione online di un CV in formato europeo in una o più lingue a scelta

Segnalazione gratuita di nuove opportunità di lavoro.

Segnalazione gratuita delle nuove aziende che si iscrivono al servizio.