EVENTI: INNOVATION DAY - 25 Maggio a Porta Futuro

Autore: 
Francesco Motta
Tags: 

Quando si pensa ad una giornata di incontro tra azienda e candidati si pensa ai Career-day, ma questa formula da molti viene contestata, si dice che non funziona; qualcuno che ci è stato scrive “Un’assurda gabbia di matti.”; Maurizio Di Lucchio scrive nell’articolo sul Corriere della Sera “In alcuni c’è una fila spaventosa di ragazzi con in mano il cv e nel cuore la speranza di trovare l’occasione della vita…“.

PORTA FUTURO e Diversity Opportunity hanno creato un diverso punto di incontro nel mondo del lavoro: l'INNOVATION DAY.  Per una giornata lo spazio di Porta Futuro si apre all’incontro tra i giovani e le aziende più innovative, le aziende che credono che la giusta motivazione nei propri dipendenti, ed in particolare nei giovani, deve prevedere pratiche di gestione delle risorse umane basate sulla competenza, nuovi strumenti, nuovi metodi di selezione ed occasioni di incontro.  Tutto questo è il Talent Management (gestione del talento) e l'Employer Branding.

Il primo INNOVATION DAY si terra il 25 maggio a Roma e presenta l’azienda INTEGRIS srl

L’azienda INTEGRIS si propone d’incontrare, attraverso una giornata “esperienziale” giovani talenti laureati e laureandi in materie scientifiche e tecnologiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, e altre equipollenti) materie scientifico - umanistiche (filosofia ed equipollenti) materie specialistiche in linguistica ed equipollenti.

L'INNOVATION DAY è luogo di incontro tra i talenti e l'azienda diverso dalle altre occasioni, perchè i candidati potranno:
• incontrare i responsabili aziendali delle risorse umane per consegnare personalmente il proprio Curriculum Vitae
(oppure visualizzare insieme il proprio Profilo Professionale che è stato compilato online. https://goo.gl/QrB5oA> )
• Effettuare colloqui conoscitivi con l’Azienda.
• Fare test di tecnologia applicata Linguaggi C++, Java.
• Fare test di semantica.
• Fare un test di Empatia.

Integris srl  è una società di informatica, ha un team di lavoro proveniente da diversi settori, che unisce le competenze tecniche alle più avanzate tecnologie cognitive e di sentiment analiyis per valorizzare l’abbondante quantità di dati generati dalla rete e metterli a disposizione dei suoi clienti.

Per registrarsi all'evento vai al sito di Porta Futuro    www.portafuturo.it

Coloro che desiderano effettuare il test Tecnologico: C++, Java (possibile solo per i primi 25 iscritti) devono iscriversi inserendo i propri dati sul link: .humansoftskill.it/diversityopportunity

Partner dell'evento:

Porta Futuro   www.portafuturo.it

Integris Srl  www.integris.it

Diversity Opportunity  www.diversityopportunity.eu

Human Soft Skill   www.humansoftskill.it

Inserisci immagine: